Corsi di lingue straniere per studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo Ud'A

Si comunica che i Corsi inizieranno a partire da lunedì 7 ottobre 2024

 

Il 7 ottobre 2024 inizieranno i corsi di Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo, Serbo-Croato, Arabo e Cinese, organizzati ed offerti dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università “G. d’Annunzio”.

 

I corsi sono riservati agli studenti, ai docenti e al personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo.

 

Le lezioni seguono le linee del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue (QCER).

 

Prima delle lezioni dei corsi di Ateneo, dal 16 al 20 e dal 23 al 25 settembre 2024 dalle 9.00 alle 19.00, si dovrà sostenere un “TEST DI POSIZIONAMENTO” per le lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo.

 

Per Russo, Serbo-Croato, Arabo e Cinese verrà svolto un corso base (livello A1): basterà quindi iscriversi tramite il link senza effettuare il Test.

 

Il TEST, obbligatorio per frequentare i corsi, ha il mero scopo di capire il reale livello linguistico con le relative esigenze didattiche. Varrà come iscrizione e sarà svolto sulla piattaforma E-learning di Ateneo al seguente link:

 

LINK AL TEST DI POSIZIONAMENTO

 

N. B. È importante che si sostenga il Test solo se si è realmente interessati a seguire i corsi, al fine di evitare affollamenti nelle classi virtuali.

 

 

I Corsi si terranno on-line (sulla piattaforma Microsoft Teams) da ottobre a dicembre 2024 e avranno una durata di 30 ore con frequenza obbligatoria del 70%. 

 

 

A fine corso, dopo il superamento di una verifica finale, sarà rilasciato un Attestato da parte del Centro Linguistico di Ateneo dell’Università G. d’Annunzio.

 

L’attestato non esonera gli studenti dal sostenere l’esame di Lingua previsto nel proprio corso di studi.

 

 

Per informazioni riguardanti i corsi di Ateneo e gli Attestati è possibile contattare il num. 085/4537205 o inviare una e-mail a corsicla@unich.it

 

Per restare aggiornati vi invitiamo a seguire i nostri canali social: