CORSI DI LINGUE PER GLI STUDENTI DELL’ATENEO a. a. 2022/2023

Il 3 ottobre 2022 inizieranno i corsi di Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo, Serbo-Croato, Arabo e Cinese per l’anno accademico  2022/2023, organizzati ed offerti dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università “G. d’Annunzio”.

Prima di iniziare le lezioni, dal 19 al 24 settembre dalle 9.00 alle 19.00, verrà effettuato un “TEST DI POSIZIONAMENTO” per capire le reali capacità rispetto alla lingua di ogni partecipante.

Il TEST, obbligatorio per frequentare i corsi e che ha il mero scopo di capire il reale livello linguistico con le relative esigenze didattiche, varrà come iscrizione e verrà svolto sulla piattaforma E-learning di Ateneo.

 

I Corsi, rivolti agli studenti di tutti i Dipartimenti dell’Ateneo, si terranno on-line (sulla piattaforma Microsoft Teams) e avranno una durata di 50 ore durante i due semestri. Si potranno seguire massimo due corsi contemporaneamente. Non è prevista la frequenza obbligatoria.

Le lezioni seguono le linee del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue (QCER) e a fine corso sarà rilasciato un Attestato da parte del Centro Linguistico di Ateneo dell’Università G. d’Annunzio, dopo il superamento di una verifica finale. L’attestato non esonera dal sostenere l’esame di Lingua previsto nel corso di studi.

 

Per informazioni riguardanti i corsi è possibile contattare il num. 085/4537205 o inviare una mail a: corsicla@unich.it 

o seguire i nostri canali social:

Facebook: https://www.facebook.com/CentroLinguisticodiAteneo

Instagram: https://www.instagram.com/centrolinguisticodiateneo/