CORSI DI LINGUE PER GLI STUDENTI DELL’ATENEO a. a. 2023/2024

I corsi per l’a.a. 2023/2024 sono terminati.

 

 

Il 19 febbraio 2024 inizieranno i corsi di Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo, Serbo-Croato, Arabo e Cinese per il II semestre dell’anno accademico 2023/2024, organizzati ed offerti dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università “G. d’Annunzio”.

I corsi sono riservati agli studenti ed ai dottorandi dell’Ateneo.

Prima delle lezioni dei corsi di Ateneodal 22 al 26 gennaio 2024 dalle 9.00 alle 19.00, verrà effettuato un “TEST DI POSIZIONAMENTO” per le lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo.

Per le lingue Russo, Serbo-Croato, Arabo e Cinese basterà soltanto iscriversi tramite il link del TEST. 

 

Il TEST, obbligatorio per frequentare i corsi e che ha il mero scopo di capire il reale livello linguistico con le relative esigenze didattiche, varrà come iscrizione e verrà svolto sulla piattaforma E-learning di Ateneo al seguente link

 

I Corsi, rivolti agli studenti di tutti i Dipartimenti dell’Ateneo, si terranno on-line (sulla piattaforma Microsoft Teams) da febbraio a aprile 2024 e avranno una durata di 30 ore con frequenza obbligatoria del 70%. Si potranno seguire massimo due corsi contemporaneamente. 

 

A fine corso, dopo il superamento di una verifica finale, sarà rilasciato un Attestato da parte del Centro Linguistico di Ateneo dell’Università G. d’Annunzio. L’attestato non esonera dal sostenere l’esame di Lingua previsto nel proprio corso di studi.

Le lezioni seguono le linee del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue (QCER)

 

Per informazioni riguardanti i corsi di Ateneo e gli Attestati è possibile contattare il num. 085/4537205 o inviare una email a corsicla@unich.it 

 

Per restare aggiornati vi invitiamo a seguire i nostri canali social: