Erasmus
AVVISO RELATIVO AGLI STUDENTI DEL DIPARTIMENTO DI LINGUE, LETTERATURE E CULTURE MODERNE
Si rende noto agli assegnatari e idonei di borsa studio Erasmus+ del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne che NON è necessario sostenere l'accertamento con il CLA solo nel caso in cui lo studente sia in possesso di una certificazione esterna del livello corrispondente a quello richiesto dalla sede ospitante.
Nel caso in cui la sede ospitante richieda, all'interno dell'application form, un'attestazione di livello non superiore al B2, gli studenti che abbiano sostenuto la terza annualità della/e lingua/e prevista/e dal bando (laurea triennale L11 o L12,) potranno ottenere un attestato di lingua per Erasmus presso il CLA, presentandosi nelle giornate di accertamento o durante i ricevimenti dei lettori.
L’accertamento dovrà essere sostenuto in tutti gli altri casi secondo le date e gli orari che saranno comunicati sul sito del CLA.
Si specifica che gli studenti dovranno rivolgersi al CLA solo nel caso in cui abbiano bisogno di un attestato di livello linguistico e non per verificare la correttezza o la congruenza dei certificati in loro possesso.
Nel caso di studenti già in possesso di una laurea triennale (L11 o L12, o che quantomeno abbiano sostenuto le tre annualità previste di lingua) in considerazione di quanto indicato nei regolamenti dei corsi di studio, il CLA potrà attestare direttamente il livello B2